sabato 12 ottobre 2013

Capelli MOSSI e MORBIDI - Come farli in poco tempo :)

Da un'acconciatura semplice e ordinaria così:
Volete passare a un'acconciatura facile ma molto più elegante e sexy come questa:
Leggete da qui in poi. . . . . .

Stanche della solita pettinatura,liscia da piastra? Volete uscire e magari sembrare più carine del solito? Questa è un' acconciatura che vi aiuterà molto e facile da realizzare!
Cosa ci serve?

Ferro per i boccoli, marche da me consigliate sono Remington, Rowenta oppure Emetec, il prezzo di queste è molto simile, la qualità anche, ovviamente Rowenta la trovo un pò più professionale delle altre,ma son gusti personali.Il mio ferro per i boccoli è della Remington e mi è stato regalato 1 anno fa, i prezzi vanno dai 20€ in su, ovviamente su alcune marche in questo periodo ci sono offerte e sconti speciali, ma MAI farsi abbindolare da prezzi troppo
bassi!




Prodotto che non può mancare per questo tipo di acconciature, è il Termo-Protettivo, per proteggere i nostri capelli dal calore della piastra,dato che per fare questa pettinatura dobbiamo tenere per diversi secondi i capelli attaccati alla piastra. Io di solito utilizzo questo di Sunsilk, protegge fino a 220°. Ho provato pure quello di Palette (Testanera) e entrambi sono promossi! Oltre che proteggere il capello, ci tolgono quell'effetto crespo che può venire dopo che siamo uscite e magari il tempo è piovoso e umido! Il prezzo di entrambi i Termo-protettivi si aggira sui 5/6 €










Ultimo prodotto ma importantissimo è la lacca,per mantenere la piega per tutta la giornata o magari la nottata! Ora,se avete preso tutti questi prodotti possiamo incominciare!














Incominciamo prendendo i capelli,spazzolandoli per bene e spruzzando nelle lunghezze e punte,alla distanza di 30cm, il Termo-Protettivo. Dopo di che,prendiamo piccole ciocche di capelli e iniziamo ad avvolgerle al ferro, lasciando ogni ciocca 10 secondi. Finita tutta la testa,decidiamo se arricciare anche il nostro ciuffo/frangia, io in questo caso,l' ho cotonato raccogliendolo con una molletta. Spruzziamo bene molta molta lacca, lasciando che si "asciughi" bene per 10 minuti circa. Dopo che i capelli sono cosparsi di lacca, iniziamo a spazzolarli lentamente,partendo dalle punte: facendo così noteremo che i boccoli non saranno più definiti e precisi,ma il look sembrerà molto più naturale e bello! 

Bene,spero che questa piccola idea per una nuova acconciatura e per chi magari ha un appuntamento o una cerimonia importante,vi sia piaciuta e vi sia utile! 
Avete qualche dubbio su come eseguire l'acconciatura? Vi lascio il video postato nel mio canale YouTube! 

Per altre info lasciatemi pure commentini qui sotto ^_^ 

Nessun commento:

Posta un commento